Google Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel Watch: caratteristiche e prezzi ufficiali

2022-10-14 23:01:25 By : Mr. Penghui Lin

da Francesco Marino | 7 Ott 2022 | Device | 0 commenti

Google ha finalmente presentato due nuovi smartphone e uno smartwatch.

Come preannunciato, il 6 ottobre Google Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel Watch sono stati ufficialmente svelati al mondo. Da mesi, ormai, i rumors e le anticipazioni si rincorrevano in rete, nel tentativo di svelare in anteprima quali sarebbero state le caratteristiche ufficiali dei nuovi prodotti di Google. E oggi, finalmente, la presentazione ufficiale, con la possibilità di poterli acquistare da subito anche nel nostro Paese.

I nuovi smartphone di Google, che utilizzano il sistema operativo Android 13, hanno la scossa in vetro Gorilla Glass Victus e processore Tensor G2 a cui si aggiunge anche un co-processore Titan M2. Pixel 7 ha un display da 6,3 pollici mentre Pixel 7 Pro da 6,7 pollici. Quest’ultimo ha anche un comparto fotografico posteriore a tre sensori (da 50+12+48 MegaPixel) mentre Google Pixel 7 ha due sensori posteriori da 50 e 12 MegaPixel.

È proprio il comparto fotografico ad essere particolarmente evidenziato da Google. I nuovi smartphone hanno ben 5 punti di forza da mettere in mostra: zoom ad alta definizione che sul Pixel 7 Pro arriva a 30x, Macro Focus da 3 cm, l’inquadratura guidata per non vedenti e ipovedenti, video HDR 10-bit e foto nitida per Google Foto.

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono già disponibili in prevendita su Amazon e Google Store. A partire dal 13 ottobre, invece, la vendita sarà libera.

Questi i prezzi ufficiali di Google Pixel 7: 8/128GB a 649 euro; 8/256GB 749 euro (solo su Google Store).

Questi i prezzi ufficiali di Google Pixel 7 Pro: 12/128GB 899 euro; 12/256GB 999 euro (solo su Google Store).

Il nuovo Google Pixel Watch si presenta come un orologio dall’estetica tradizionale, molto minimal ed essenziale, con cassa da 41 mm in acciaio inossidabile e quasi completamente riciclato e vetro Gorilla Glass 3D. Già disponibile in preordine negli USA, dove ha un prezzo di 349,99 dollari, in Europa parte da 379 euro per il modello Wi-Fi/Bluetooth. Al momento, però, Pixel Watch non risulta disponibile in Italia.

Ecco la scheda tecnica con tutte le sue caratteristiche ufficiali:

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione