Bose Soundbar 600, la soundbar compatta con Dolby Atmos, Chromecast e AirPlay |DDay.it

2022-10-14 23:06:41 By : Ms. Tinna Wang

Nell’affollato panorama delle soundbar con Dolby Atmos si aggiunge la Bose Soundbar 600 (prezzo di listino 550 euro), dotata anche di wi-fi per collegarsi in rete e pronta all’aggiunta di un subwoofer separato e dei diffusori surround posteriori di casa Bose, oltre a un eventuale impiego in multiroom. Le dimensioni sono molto compatte, con soli 69 cm di larghezza per sonorizzare anche tv di taglia media o piccola; inevitabile il confronto diretto con la Sonos Beam che sarà la sua grande rivale sul mercato. La nuova soundbar entra nell’ecosistema Bose tramite l’app dedicata ma è anche pronta ad altre esperienze con Chromecast, Airplay2 e Bluetooth ma aggiunge pure la comodità del telecomando per le funzioni essenziali per non dover sempre fare ricorso allo smartphone.

Ma non mancano nemmeno gli assistenti vocali di Google e Amazon Alexa tramite il microfono integrato per chi preferisse impartire direttamenti i comandi. 

Dal punto di vista acustico la nuova soundbar utilizza l’esclusivo circuito Truespace che sfrutta i cinque altoparlanti utilizzati. La disposizione di questi ultimi lascia qualche perplessità perchè prevede un solo midwoofer frontale mentre ci sono due larga banda che diffondono lateralmente e altri due altoparlanti che sono posizionati sul lato superiore per una diffusione sonora verso l'alto. Un allestimento che impone di lasciare spazio ai lati del diffusore per avere le migliori prestazioni, anche considerato che non è prevista la calibrazione ambientale.

In tema di versatilità non si va oltre l’ingresso HDMI eARC e al digitale ottico con entrambi i cavi forniti in dotazione. La finitura è disponibile solamente in nero con griglia frontale metallica. La nuova soundbar sarà disponibile dal 24 ottobre ma è già prenotabile sul sito Bose.

Copyright © 2022 DDay.it - Scripta Manent servizi editoriali srl - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 11967100154