Tapparelle Blindate: tutti i vantaggi di sceglierle

2022-07-01 19:04:23 By : Mr. Drew yao

Si tratta, infatti, della soluzione più indicata se desiderate preservare l'estetica dell’edificio senza che ad essere pregiudicata sia la visuale e se cercate un prodotto che risponda ai più elevati standard di sicurezza.

Se la vostra abitazione è ubicata in una grande città o se si trova in campagna o comunque in un contesto poco frequentato oppure se il nido domestico risulta facilmente accessibile ad un eventuale malvivente perché posizionato al piano terra o al primo piano, l'installazione di tapparelle antisfondamento diventa imprescindibile. Ecco una breve guida per conoscere i tratti distintivi di queste tapparelle, garanzia di sicurezza e di tranquillità.

Le Tapparelle Blindate sono sistema antintrusione ed antieffrazione realizzato con materiali particolarmente resistenti e duraturi come l'acciaio e l'alluminio estruso. L'estetica è in tutto e per tutto uguale a quella di una tapparella standard: a differenza dei modelli tradizionali, le versioni blindate dispongono di un ingegnoso sistema di aggancio tra le stecche. Più nel dettaglio, i profili in alluminio estruso che si agganciano tra loro con il sistema “ad esse” e le guide degli avvolgibili con guarnizioni più solide vanificano ogni tentativo di manomissione e di scardinamento.

Disponibili in varie colorazioni e in molteplici varianti per venire incontro alle più svariate esigenze del vivere contemporaneo, le tapparelle blindate presentano caratteristiche tecniche distintive. Sono realizzate in alluminio o acciaio e sono dotate di uno spessore tale da precludere manomissioni dall'esterno. Incorporano un sistema anti-sollevamento autobloccante di immediata efficacia. In caso di problemi di spazio a livello del cassonetto o delle guide di scorrimento, potrete fare affidamento sui modelli mini che presentano dimensioni ridotte della stecca.

Se volete difendervi dalle intrusioni di malintenzionati e se desiderate tenere alla larga insetti e animali, sono sicuramente da prendere in considerazione i modelli blindati con il profilo microforato tra le stecche che fa da zanzariera quando la tapparella non è completamente chiusa.

Inoltre, i modelli coibentati, favoriscono il risparmio energetico, favorendo l’isolamento termico, grazie a un profilo in poliuretano espanso contenuto all’interno della stecca.

Le Tapparelle Antieffrazione presentano numerosi vantaggi. Tra gli assi nella manica di questi modelli, non possono non citarsi la protezione contro i tentativi di scasso grazie alla loro solida struttura e alla superficie liscia e resistente, oltra a un ottimale livello di protezione a livello acustico e termico. Inoltre, preservano il valore estetico della casa: evitano l’installazione di grate e, una volta completamente sollevate, offrono una vista gradevole sul panorama.

Per gli amanti del fai da te, si rivelano di agevole installazione e non necessitano di interventi di manutenzione o di essere riverniciati. Affrontano molto bene le avversità climatiche e gli sbalzi di temperatura e, aspetto non certo ultimo per importanza, è sempre possibile dotare queste tapparelle di ulteriori optional.

Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2022 alle 10:00 sul giornale del 30 giugno 2022 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcpD