Renault Arkana: modelli, prezzi, dotazioni e foto - Guida all'acquisto - Icon Wheels

2021-11-09 10:42:05 By : Mr. lou chunhui

Tutto sulla Renault Arkana: prezzi, motori, pregi e difetti della SUV media ibrida francese

La Renault Arkana – nata nel 2021 – è un SUV media ibrida francese una trazione anteriore: un crossover/coupé rivolta a chi cerca praticità ma non può rinunciare allo stile.

In questa guida all'acquisto della Renault Arkana vi mostreremo nel dettaglio tutte le versioni presenti in listino della filante Sport Utility della Régie: prezzi, motori, accessori, prestazioni, pregi, difetti e chi più ne ha più ne metta.

Non fatevi ingannare dalle forme sexy e slanciate: la Renault Arkana è una SUV spaziosa adatta alle famiglie.

La visibilità non è il suo forte: colpa del lunotto piccolo e della coda voluminosa.

Di seguito troverete tutte le caratteristiche della Renault Arkana. La gamma motori della SUV media francese è composta da tre unità ibride benzina:

La Renault Arkana TCe 140 (prezzi fino a 33.250 euro) è la variante più accessibile della filante crossover transalpina e monta un motore 1.3 turbo mild hybrid benzina TCe da 140 CV.

La Renault Arkana TCe 160 (prezzi fino a 35.050 euro) è la versione ibrida “leggera” più potente e ospita sotto il cofano un motore 1.3 turbo mild hybrid benzina TCe da 158 CV.

La Renault Arkana Hybrid (prezzi fino a 34.750 euro) è l'unica variante full hybrid della crossover transalpina ed è spinta da un motore 1.6 ibrido benzina da 145 CV.

Gli allestimenti della Renault Arkana sono dovuti: Intens e RS Line.

La dotazione di serie della Renault Arkana Intens comprende:

La Renault Arkana RS Line costa 2.800 euro più della Intens a parità di motore e aggiunge:

La dotazione di serie della Renault Arkana andrebbe a un nostro avviso arricchito con il tetto panoramico apribile elettrico (1.000 euro).

Sulla Intens aggiungeremmo il Pack Easy Parking (400 euro: sensori di parcheggio a 360° e parcheggio mani libere Easy Park Assist) e il Pack Winter Plus (600 euro: sedili anteriori con regolazione elettrica – e regolazione per conducente volante riscaldabili) mentre sulla RS Linea ci vorrebbe l'allarme perimetrico e volumetrico con funzione antisollevamento (246 euro).

È già possibile trovare delle Renault Arkana di seconda mano semestrali con pochi chilometri sul groppone: ad esempio con meno di 28.000 euro ci si può portare a casa una “base” TCe 140 Intens.

La Renault Arkana è lunga 4,57 metri, larga 1,82 metri e alta 1,57 metri. Il passo è di 2,72 metri mentre il bagagliaio ha una capienza di 518 litri che diventano 1.311 quando si abbattono i sedili posteriori (492/1.278 per la Hybrid).

Wheels è il canale di Iconmagazine.it dedicato al mondo dei motori. Dall'esperienza del team di PanoramAuto tutto il meglio delle auto e delle moto più esclusive.