Fitbit Luxe: con l'aggiornamento è il miglior fitness tracker 2021

2021-11-09 10:33:37 By : Mr. Patrick white

Ufficializzato ad aprile, Fitbit Luxe era già uno dei migliori fitness tracker del 2021. Adesso però con l'ultimo aggiornamento rilasciato da Fitbit si candida ad essere il miglior fitness tracker 2021, insieme che non sia già: arrivano l'Always on Display e la misura dell'ossigeno nel sangue, SpO2.

Due funzionalità in di fare la differenza per l'utente in fase d'acquisto, quando ci si trova sopravvalutare proposte diverse con funzionalità differenziate. Insomma, è chiaro come non si tratti di un aggiornamento firmware semplice ma di uno che è in grado di cambiare le carte in tavola tra Fitbit Luxe e la concorrenza. Così, la smart band dell'azienda controllata da Google possiede tutte le caratteristiche funzionali annuncia il lancio e si propone come una delle migliori o forse la migliore scelta del suo genere. Per l'estetica, su cui i designer hanno lavorato parecchio, e per la completezza tecnica e funzionale.

Con l'ultimo aggiornamento firmware contrassegnato dalla versione 1.151.6, Fitbit Luxe guadagna l'Always on Display (AoD) che era stato promesso al lancio, ossia quella funzione che con un consumo della batteria minimo mostra sempre le informazioni come l'ora , il tempo residuo di un timer oi parametri più importanti durante gli acquisiti, e che è resa possibile dallo schermo di tipo OLED di Fitbit Luxe.

Installato l'aggiornamento, per abilitare. AoD basta attiva l'opzione Visualizza sempre attivo o Sempre attivo Visualizza all'interno delle impostazioni aggiornamento dedicato allo schermo Si può pure impostare una fascia oraria fuori dalla quale AoD è disattivato.

L'altra novità più importante introdotta dall'ultimo aggiornamento su Fitbit Luxe, anch'essa promessa al lancio, è la saturazione durante il riposo notturno dell'ossigeno nel sangue, SpO2. I dati relativi al parametro vengono mostrati nel riquadro dedicato allo scorrimento verso l'alto con il polpastrello dal quadrante orologio, oppure nella sezione Metriche di salute o Health Metrics dell'app per Android o iPhone.

Fitbit Luxe è un dispositivo più compatto ed economico rispetto agli smartwatch classici dell'azienda ma che trae beneficio da tutte (o quasi) le loro funzioni. Di conseguenza ci sono il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, il punteggio di gestione dello stress, il monitoraggio del sonno o la stress della temperatura cutanea.

Sono tutte le possibilità che vanno ad arricchire le Metriche di Salute, sezione dell'app per smartphone che consente di avere una panoramica del proprio incrociando i dati provenienti dai sensori. Per lo sport Fitbit Luxe propone 20 modalità di allenamento, tra cui spinning, tennis, golf o pilates, con tanto di GPS integrato che garantisce un monitoraggio preciso delle attività come corsa o ciclismo che tendenzialmente degli spostamenti all'aperto.

Di fatto c'è tutto ciò che si potrebbe desiderare da un dispositivo di questo tipo, per alcuni c'è anche più del necessario: ha un display AMOLED da 0,76 pollici, verticale e incastonato in una cassa in acciaio inossidabile. Resisti all'acqua, fino ad una profondità di 50 metri e si connette allo smartphone tramite Bluetooth per comunicare i dati rilevati dai sensori, ma anche per mostrare le notifiche su SMS, chiamate, email e calendario.

Fitbit Luxe si caratterizza, però, soprattutto per l'eccellente design, i materiali e la qualità costruttiva. Il prezzo di questo fitness tracker è quello giusto, per la qualità e le funzioni offerte: si parte da 148 euro.

Nuovo Fitbit Luxe – Nero/Acio Inossidabile Grafite 148,00 € Acquista su Amazon Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o da altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario dei prodotti verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o da altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario dei prodotti verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Prova Libero Mail AppUn'unica app per tutti i tuoi account di posta: porta le tue mail sempre con te!

© Italiaonline SpA 2021 Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á rl P.IVA 03970540963