Prestazioni ed estetica al top con Schüco Block System - Cose di Casa

2022-10-14 23:13:37 By : Ms. suzie sales

I sistemi in alluminio per finestre e portefinestre Schüco Block System con anta a scomparsa sono la scelta vincente per gli interventi di ristrutturazione, grazie alle ottime prestazioni termiche e all’estetica elegante.

La sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi modelli ad alto isolamento termico rientra negli interventi che possono beneficiare delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici (ecobonus), prorogata fino al 31 dicembre 2024. Questo genere di interventi richiede particolare attenzione: i nuovi serramenti infatti devono unire requisiti tecnici (soprattutto relativi al miglioramento delle performance termiche dell’immobile e della luminosità) ed estetici, per un inserimento armonioso nello stile dell’abitazione.

Approfittare delle agevolazioni sostituendo i vecchi infissi con i sistemi in alluminio Schüco Block System è garanzia di una ristrutturazione lungimirante: le proprietà tecnologiche, estetiche e prestazionali di questi serramenti sono in grado di accrescere concretamente il valore dell’edificio e di migliorare la qualità della vita di chi lo abita. L’investimento iniziale viene quindi in gran parte recuperato nel tempo, con in più il vantaggio di un immediato risparmio sulle spese per il riscaldamento.

A tutte queste necessità rispondono i sistemi in alluminio con anta a scomparsa Schüco Block System, caratterizzati da profili molto sottili, che massimizzano l’ingresso della luce naturale negli ambienti, e da un elevato isolamento termico. I sistemi in alluminio per finestre e portefinestre Schüco Block System, con anta a scomparsa, sono progettati proprio per rispondere alle peculiari necessità architettoniche e prestazionali degli immobili soggetti a riqualificazione, perché capaci di combinare le performance termiche ottimali dei serramenti in alluminio con un’estetica leggera ed elegante.

I sistemi in alluminio per finestre e portefinestre Schüco Block System sono progettati proprio per rispondere alle specifiche esigenze architettoniche e prestazionali degli immobili da ristrutturare. Hanno, infatti, ante con profili sottili – perché privi di fermavetro interno – che scompaiono all’interno del telaio lasciando in vista soli 73 mm di alluminio. All’esterno, l’anta a scomparsa con telaio fisso – che ricopre completamente quello della parte apribile – permette l’integrazione completa dell’infisso nella muratura, rispettando l’identità dell’involucro architettonico. Così risulta amplificato l’ingresso della luce naturale negli ambienti e si compensa la riduzione di luminosità che talvolta un intervento di cappotto esterno negli edifici può comportare, massimizzando il benessere. Entrando nel dettaglio, la percentuale di luce in più che si ottiene con una finestra Block System con anta a scomparsa è di circa il 10% in più rispetto a una finestra standard, con anta in vista.

Grazie al design pulito e moderno e ai profili sottili, le finestre in alluminio Schüco Block System sono ideali sia per edifici di nuova costruzione, sia per costruzioni dal particolare valore storico-artistico, perché si integrano alla perfezione nelle strutture esistenti, dato che il telaio fisso risulta essere l’unico elemento a vista esternamente, dando così un aspetto di grande pulizia formale.

L’estetica va di pari passo con le prestazioni, sia a livello di isolamento termico (con valori Uf fino a 1,72 W/m2K con sezione in vista di 73,5 mm e Uf fino a 1,63 W/m2K con sezione in vista di 81,5 mm), che di isolamento acustico fino a 49dB.

La guarnizione centrale continua, frutto della tecnologia Schüco SimplySmart, garantisce infine elevate performance in termini di tenuta all’aria, all’acqua e al vento, consentendo inoltre una lavorazione e una posa in opera più efficienti.

Schüco mette a disposizione soluzioni specifiche con valori di trasmittanza termica differenti a seconda delle diverse fasce climatiche, che rispettano i criteri previsti dalla legge:

Fascia A-B-C-D: sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 65 BS

Fascia E: Sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 75 BS.HI

Fascia F: sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 75 BS.HI con triplo vetro