Men, nuovo inquietante spot del film che fa scappare gli spettatori (in arrivo in Italia) | Worldmagazine

2022-08-12 21:28:22 By : Ms. Janet Wu

È stato appena pubblicato un nuovo teaser rivolto al pubblico italiano, che non vede l’ora di poter rendersi conto personalmente del livello di horror di cui tanto si parla circa questa pellicola. L’attesissimo film che in tutto il mondo ha fatto fuggire dai cinema parte del pubblico arriverà da noi il 24 agosto. Si tratta del nuovo capolavoro firmato da A24 e diretto da Alex Garland (alla sua terza regia, dopo Ex-Machina e Annientamento, e alla sua prima prova horror dopo tanti film di sci-fi)

È stato appena pubblicato un nuovo teaser in italiano di “Men”, l’attesissimo film che in tutto il mondo ha fatto fuggire dai cinema buona parte degli spettatori e che da noi arriverà (forse a fare lo stesso, chissà…) il 24 agosto. Si tratta del nuovo capolavoro firmato da A24, diretto da Alex Garland (alla sua terza regia, dopo Ex-Machina e Annientamento, e alla sua prima prova horror dopo tanti film di sci-fi). Tutti quanti gli amanti del genere dell’orrore non vedono l’ora di poter gustarsi questa pellicola, anche per rendersi conto personalmente del livello di horror di cui tanto si sta parlando.

La nuova pellicola diretta del mitico cineasta britannico Alex Garland segna un’incursione del maestro della fantascienza nel genere dell’orrore. Il film è uscito per la prima volta negli Stati Uniti il 1° giugno, destando tantissimi interessi in tutto il mondo per i commenti che sono fioriti sui social network. Come hanno scritto in tanti, infatti, molti spettatori non hanno resistito alle immagini scioccanti e se ne sono andati a gambe levate dal cinema.

Benché sugli schermi italiani la pellicola non sia ancora arrivata, già dai trailer si evince che i tanti commenti che giudicano il film come il più spaventoso, disturbante e inquietante della storia non siano frutto di particolari mosse di marketing: pare proprio che “Men” sia qualcosa di indigeribile.

Potete guardare il nuovo teaser italiano ufficiale di “Men” nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Questo film sta facendo quello che non si sentiva dai tempi di “The Blair Witch Project”, ossia costringere parecchi spettatori ad abbandonare la sala a causa del contenuto disturbante della proiezione. Ma mentre nel caso del mitico “The Blair Witch Project” sembra che la maggior parte delle notizie riguardanti il fuggi-fuggi del pubblico, gli svenimenti al cinema, le grida e quant’altro facessero parte di una geniale operazione di marketing, stavolta le cose parrebbero diverse: che il pubblico si stia davvero ammutinando a causa dell’eccessivo orrore? Staremo a vedere. C’è chi finché non vede non crede, da buon Tommaso qual è, quindi il beneficio del dubbio rimarrà fino al 24 agosto.

Alla fine potrebbe essere ancora una volta una mossa di marketing, fatta talmente bene da aver intrappolato tutti quanti nell’invisibile tela degli esperti di comunicazione. Aspettiamo i commenti sui social network di utenti italiani, di cui senz’altro daremo notizia. Di certo qualsiasi amante dell’horror dopo queste voci relative al pubblico che corre via non potrà che essere invogliato ad andare ad appurare la cosa.

Gli amanti del genere sci-fi non hanno certo bisogno che qualcuno gli presenti Alex Garland. 
“Men” è il primo film dell’orrore del maestro della fantascienza britannico, regista di capolavori come “Ex Machina” (2015) e “Annientamento” (2018), colui al quale si devono pure alcune interessanti sceneggiature, come “28 giorni dopo” (2001) e “Sunshine” (2007).

Questo suo nuovo film si rivolge non più al pubblico affamato di sci-fi ma agli horror-addict.
 Però se anche siete abituati all’orrore puro e vantate stomaci forti, attenzione: come riporta il magazine statunitense LAD Bible, il numero di spettatori che non hanno resistito a cotanto shock è in continua crescita. E chiaramente, con tutta la pubblicità sensazionale che stiamo facendo a questa pellicola parlando delle reazioni forti che pare susciti, di certo non si tratta del titolo che va a vedersi la famigliola… Dunque a scappare dalla sala sono proprio i cultori dell’horror, quindi fate doppiamente attenzione (soprattutto se fate parte della suddetta famigliola che sbaglia sala).

Già basandoci sui trailer (di cui in fondo a questo articolo vi mostriamo l’ultimo, appena uscito e rivolto proprio al pubblico italiano) si nota come vengano inanellate immagini che definire disturbanti sarebbe riduttivo, quindi vi avvisiamo che la visione non è adatta al pubblico di minori né a un pubblico facilmente impressionabile.

Per capire quanto appeal stia producendo questa pellicola, basti pensare che il trailer è stato caricato su YouTube il 23 maggio e oggi conta oltre 14 milioni di visualizzazioni. Per farvi meglio comprendere l’eccezionalità di questo numero di views in meno di dieci settimane per un trailer di un film non certo di tipo blockbuster, pensate che il primo trailer ufficiale di “Top Gun: Maverick” caricato su YouTube il 18 luglio 2019 (tre anni fa) conta poco più di 39 milioni di visualizzazioni… Tre anni fa…

Da L’Esorcista a Suspiria, da Alien a Shining, ecco alcune scene terrificanti, tra celebri “jump scare scene” e non. Immagini difficili da dimenticare

Ognuno di noi porta con sé una classifica delle scene più spaventose dei film visti al cinema o in televisione. Immagini che ancora oggi provocano scatti di terrore incontrollati. C’è chi riesce a metabolizzarle col tempo e chi invece ne è costantemente terrorizzato. Ecco dunque venticinque scene difficilmente dimenticabili.

Nel 1978, John Carpenter con Halloween – La notte delle streghe ha dato origine a une delle saghe horror più longeve della storia del cinema. E la scena in cui  la baby-sitter Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) si nasconde in un armadio per sfuggire alla furia omicida di Michael Myer è entrata di diritto nell’antologia delle sequenze più spaventose di tutti i tempi.

Una delle scene più spaventose di Suspiria di Dario Argento è quella della morte di Sara, il personaggio interpretato da Stefania Casini.  La ragazza è inseguita da una figura invisibile; la giovane prima si rifugia in soffitta e poi in una stanza che si rivela, però piena di filo spinato. Sara tenta di liberarsi, ma la figura misteriosa le taglia la gola con un rasoio. Peraltro, nella realtà, l’attrice rimase davvero intrappolata e il  filo di ferro le provocò numerose escoriazioni da attrito sulla pelle. La scena fu girata una sola volta.