Ambiti della ricarica dei veicoli elettrici

2022-09-30 21:20:35 By : Mr. Wekin Cai

Novità 2021: Guida e-mobility Con MAPPA: tabella comparativa soluzioni per la ricarica Download Guida e Mappa Guida Storage Mappa StorageTutte le guideGuida e-mobility Guida Storage 2021 Mappa storage Libro Sistemi Energetici 4.1 Libro Sistemi Energetici 4.0

Con MAPPA: tabella comparativa soluzioni per la ricarica

Novità 2021: Guida e-mobility Con MAPPA: tabella comparativa soluzioni per la ricarica Download Guida e Mappa Guida Storage Mappa StorageTutte le guideGuida e-mobility Guida Storage 2021 Mappa storage Libro Sistemi Energetici 4.1 Libro Sistemi Energetici 4.0

Con MAPPA: tabella comparativa soluzioni per la ricarica

Pompe di calore – scalda acqua – riscaldamento – sistemi ibridiSCALDA ACQUA a pompa di calore Chaffoteaux Ariston LG Pompa di calore RISCALDAMENTO Chaffoteaux LG Mitsubishi Daikin Pompa di calore IBRIDA Chaffoteaux Daikin

Novità 2021: Guida e-mobility Con MAPPA: tabella comparativa soluzioni per la ricarica Download Guida e Mappa Guida Storage Mappa StorageTutte le guideGuida e-mobility Guida Storage 2021 Mappa storage Libro Sistemi Energetici 4.1 Libro Sistemi Energetici 4.0

Con MAPPA: tabella comparativa soluzioni per la ricarica

La progressiva diffusione di veicoli elettrici e le previsioni di crescita previste dalla politiche attuative del PNIEC, che prevedono al 2030 un parco di 6 milioni di veicoli elettrici, rendono sempre più strategica la distribuzione di punti di ricarica, siano essi privati, pubblici o semi-pubblici.

Per ricarica privata si intende quando i dispositivi di ricarica non sono accessibili al pubblico; sono utilizzabili da pochi soggetti, come ad esempio avviene nella ricarica domestica, nelle aziende, in condomini e altri parcheggi privati.

La ricarica si intende semi-pubblica quando viene offerta in strutture private, come centri commerciali e supermercati, ma con accessibilità pubblica.

Un’infrastruttura di ricarica può essere descritta come pubblica se presente in spazi pubblici come le piazze, stazioni, parcheggi e se garantisce un accesso non discriminatorio a tutti gli utenti.

La colonnina DC eSpeed Basic è una stazione di ricarica in corrente continua installabile in ambienti ad uso privato, dove è necessario ricaricare i veicoli elettrici in modo rapido (ad esempio: autonoleggi, concessionarie, aziende private…).

Post eVolve è la serie di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici di Circontrol, per uso pubblico o semi-pubblico, disponibili nelle varianti:

• post eVolve Smart T: per un ridotto numero di stazioni di ricarica • post eVolve Master T (da abbinare con eVolve Slave T): per installazioni multiple con diversi punti di ricarica.

• Protocollo OCPP 1.6 J • Ethernet/Modem per trasmissione dati • RCD Tipo A+ DC 6mA integrati • Struttura robusta e chiave antivandalo

Raption è una gamma di stazioni di ricarica DC estremamente potenti, progettate per installazioni in luoghi sia pubblici che privati dove i veicoli elettrici devono essere ricaricati in tempi davvero brevi (meno di 30 minuti).

Raption DC è disponibile nelle versioni:

Dynamic Load Management (DLM) è un sistema intelligente brevettato da Circontrol che gestisce l’energia di più stazioni di ricarica attive contemporaneamente, evitando il superamento della potenza disponibile.

Le funzionalità del DLM sono:

eHome BeON è un sensore di corrente facilmente integrabile nell’impianto che regola dinamicamente il prelievo di potenza del sistema di ricarica del veicolo elettrico (compatibile con eHome Plus, eNext) in modo da evitare il sovraccarico della fornitura domestica.

BeOn è disponibile in diverse taglie di corrente, ad esempio:

Piedistallo compatibile con tutte le stazioni di ricarica Circontrol eNext, installabile sia all’interno che all’esterno

La wallbox DC eSpeed Basic è un caricatore in corrente continua veloce e resistente. Questi attributi la rendono ideale per applicazioni in luoghi ad uso privato sia all’aperto che al chiuso, dove è richiesta la carica veloce dei veicoli elettrici.

Progettata per un utilizzo domestico, Wallbox eHome Plus è un dispositivo di ricarica intelligente compatto e semplice da utilizzare.

Circontrol wallbox eNext Elite è una wallbox ideata per essere installata sia all’interno che all’esterno di abitazioni, condomini, luoghi di lavoro e parcheggi pubblici.

La Wallbox eNext è pensata per essere installata in case private, luoghi di lavoro e parcheggi privati.

Questo sistema è utile per caricare auto elettriche e il suo obbiettivo è quello di facilitare il processo di ricarica.

Wallbox eNext è disponibile sia in monofase che in trifase:

Electra è la serie di stazioni per la ricarica in alta potenza di veicoli elettrici sia in AC che in DC di Fimer, creata per installazioni in luoghi sia pubblici che privati dove è richiesta la ricarica in tempi brevi.

Le colonnine AC Fimer Flexa sono state progettate per applicazioni in luoghi sia pubblici che privati (ad esempio: supermarket, parcheggi, su strada, progetti di smart city).

Il prodotto è disponibile in due versioni entrambe con n° 2 prese di Tipo 2:

Lo Stand Fimer Flexa è un supporto compatibile con tutte le wallbox di questa stessa serie.

La wallbox AC Fimer Flexa è un dispositivo di ricarica per veicoli elettrici da muro (o montabile su Fimer Stand), progettato per installazioni residenziali o commerciali.

L’articolo è disponibile in tre versioni, in monofase da 7.4kW e in trifase da 22kW:

Le caratteristiche comuni dei modelli:

Fronius Wattpilot Go offre una soluzione di ricarica intelligente e flessibile, adatta a tutte le auto elettriche, offre anche opzioni di ricarica adatte a diverse esigenze, orientate all’efficienza e alla convenienza.

Mennekes AMEDIO Professional+ è la colonnina di ricarica pensata per parchi auto aziendali, commerciali e hotel, garantisce una infrastruttura di ricarica intelligente e sostenibile per i parcheggi riservati alla ditta e ai clienti.

Mennekes AMTRON® Professional+ è stata pensata per i parchi auto aziendali, commerciali, hotel, ristoranti ecc… grazie alla tecnologia ed elettronica all’avanguardia viene garantito un facile accesso alla ricarica e una facile gestione da parte delle strutture.

Mennekes AMTRON Compact 2.0 è un prodotto pensato per la ricarica di veicoli elettrici in area privata in modalità 3, con presa di ricarica lato infrastruttura di tipo 2 Mennekes come da standard europeo.

I veicoli elettrici vengono ricaricati normalmente in modalità 3, poiché questa è la modalità di ricarica più sicura.

Quando si è per strada e non è disponibile un infrastruttura per la ricarica in modalità 3, la modalità 2 conforme a IEC 61851 è l‘alternativa più sicura.

La ricarica avviene tramite una comune presa domestica o industriale (spina a muro SCHUKO® o CEE), ma il cavo in modalità 3 integra le funzioni di protezione e controllo nel Cable Control and Protecting Device (IC-CPD).

Questo tipo di cavo unisce la praticità di un dispositivo mobile con un aumentato del livello di protezione (SPE-PRCD) attraverso un dispositivo di comunicazione con il veicolo (modulo PWM) oltre al dispositivo SPE-PRCD che controlla permanentemente la connessione del conduttore di terra ed il modulo PWM comunica la corrente massima di carica.

In caso di anomalie, la ricarica viene interrotta così da proteggere veicolo e utilizzatore. I cavi Mennekes in modalità 2 superano i requisiti normativi offrendo funzioni aggiuntive, rendendo sicura e semplice la ricarica in modalità 2.

Il connettore di ricarica standard nell’Unione Europea sia lato veicolo che lato infrastruttura denominato di tipo 2 sviluppato da Mennekes in Germania gestisce tutte le altre classi di potenza esistenti: dalla tensione monofase 230 V alternata che si trova nei normali ambienti domestici al collegamento trifase con corrente fino a 63 A.

Con questo connettore di ricarica, a seconda se si è in presenza di tensione monofase o trifase si possono trasmettere potenze da 3,7 kW a 43,5 kW (con dimensioni simili alla spina cee 16 A tradizionale).

Vista la completa architettura di sicurezza elettronica, il connettore Mennekes tipo 2 non ha protezione meccanica da contatto così da ottenere un connettore durevole, robusto e che non necessita di manutenzione.

Le colonnine di ricarica e le stazioni di ricarica a parete Basic permettono la ricarica in modalità 3 con presa di tipo 2 Mennekes con shutter.

Entrambe hanno un estetica gradevole e sono fabbricate con involucri di lamiera d‘acciaio elettrozincato disponibili in tre varianti colore: nero RAL 9005 (SW), argento RAL 9006 (SI) e Giallo RAL 1021 (GE). Tutte sono con grado di protezione IP 44.

Tutte le Wallbox Mennekes AMTRON sono dispositivi per la ricarica di veicoli elettrici in modalità 3 con presa di ricarica lato infrastruttura di tipo 2 Mennekes come da standard europeo.

Esistono varie versioni di Wallbox AMTRON a seconda del tipo di autorizzazione per la ricarica: libera, a chiave, tramite APP o scheda RFID.

Ci sono versioni dotate di contatore di misura tarato ed altre che integrano la l’interruttore differenziale di tipo B.

Le Wallbox Prism Basic permette una gestione semplice della ricarica dei veicoli elettrici. Prodotto compatto ed intuitivo, che si adatta ad ambienti privati. Disponibile nella versione monofase nella taglia da 7,4 kW.

Le Wallbox Prism Solar permettono una gestione smart della ricarica dei veicoli elettrici. Prodotto compatto ed intuitivo, che permette una ricarica rapida e si adatta sia ad ambienti privati che semi-pubblici. Disponibile nella versione monofase, trifase e DUO.

Sistema che consente di ricaricare veicoli elettrici sfruttando anche l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. Compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio, con potenze di ricarica fino a 22 kW e funzione boost per ricarica monofase compatibile con la rete nazionale con potenze fino a 7.4 kW.

Primo inverter fotovoltaico al mondo con caricabatterie per veicoli elettrici. Con questo inverter 2 in 1 non solo si più gestire l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico ma anche la ricarica della propria auto elettrica. Utilizzando contemporaneamente la rete elettrica e l’energia fotovoltaica.

Soluzione di ricarica per veicoli elettrici che si integra nell’ecosistema SolarEdge Home, si può installare in abbinamento ad impianti fotovoltaici monofase o trifase.

Sistema di ricarica intelligente per veicoli elettrici. Prodotto compatto ed intuitivo per installazioni residenziali e semipubbliche o parcheggi aziendali.

Presenta uno schermo touchscreen da 7 pollici per una gestione rapida e semplice della ricarica.

Scopri di più su Wallbox Chargers: CLICCA QUI

Sistema di ricarica intelligente per veicoli elettrici. Prodotto compatto ed intuitivo, che si adatta sia ad ambienti privati che pubblici. Disponibile nella versione monofase e trifase, rispettivamente nelle taglie da 7,4 e 22 kW.

Scopri di più su Wallbox Chargers: CLICCA QUI

Orari di apertura Lunedì al venerdì: 8.00/12.30 – 13.30/18.00

Orari magazzino Lunedì al venerdì: 8:00/12:00 – 13:30/17:30

Write to us: [email protected] Contatti VP Solar Via Levada 145, 31040, Pederobba (Treviso) Italy

Codice SDI: T04ZHR3 C.F. e Partita IVA: 04131820260

Orari di apertura Lunedì al venerdì: 8.00/12.30 – 13.30/18.00

Orari magazzino Lunedì al venerdì: 8:00/12:00 - 13:30/17:30