Nuova Mercedes GLC, è arrivato il SUV più atteso dal design rinnovato | G. di Vicenza

2022-06-24 19:10:13 By : Ms. Grace Li

Società Athesis S.p.A. – Corso Porta Nuova, 67 – I-37122 Verona (VR) – REA: VR-44853 – Cap. soc. i.v.: 1.768.000 Euro – P.IVA e C.F. 00213960230

Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati

La stavano aspettando tutti e, finalmente, è arrivata: nuova Mercedes GLC SUV. Il nuovo modello della più amata Sport Utility di Stoccarda arriva alla seconda generazione, più elegante e tecnologico che mai, caratterizzato da uno stile deciso e accattivante, sotto ogni punto di vista. Presentata il 1° giugno con un’anteprima digitale mondiale stile “film”, la nuova GLC sarà presto disponibile sul mercato, ma come cambia e quali sono le principali novità di Mercedes GLC 2022?

Mercedes Benz GLC: design rinnovato

Il nuovo disegno di GLC si basa sul concetto di "Sensual Purity", con un design caratterizzato da profili attraenti e da elementi rivisitati che richiamano il lusso moderno. Sul frontale, nuova GLC è più ampia rispetto alla precedente versione; la mascherina con logo della Stella centrale è accoppiata a due nuovi fanali, più larghi, collegati direttamente alla griglia del radiatore. I tratti tipici del SUV Mercedes-Benz vengono ripresi dalla cornice del radiatore cromata di nuova sagomatura, con lamella orizzontale grigio scuro a enfatizzare il carattere off-road. Vista lateralmente, i 6 centimetri di lunghezza in più conferiscono a Mercedes GLC una silhouette più dinamica, stile cross-over. Gli specchietti montati sulle porte e i bordi sagomati sui passaruota, uniti alle nuove pedane laterali opzionali, conferiscono un look fuoristrada sportivo ed elegante. Sul posteriore nuova Mercedes GLC presenta le modifiche estetiche più evidenti: il sottoscocca ridisegnato si abbina ai terminali di scarico cromati e alle nuove luci sdoppiate connesse tra loro da un elemento decorativo nero lucido.

L'esclusività moderna dell'abitacolo di GLC si riscontra dalle proporzioni armoniose e dai materiali pregiati, disponibili in nuove configurazioni personalizzabili. Al centro della plancia svetta un nuovissimo tablet centrale verticale, inclinato verso il conducente e dotato di schermo touch da 11,9". Davanti al guidatore, un display digitale HD da 12,3 pollici permette di visualizzare tutti i parametri dell'auto. Anche il design dei sedili è completamente rivisto e, insieme all'illuminazione d'atmosfera a 64 colori, conferisce un'eleganza ancora più spiccata all'abitacolo. Nuova Mercedes GLC è dotata di tecnologia multimediale di ultima generazione, grazie al sistema di intelligenza artificiale MBUX, che permette di comandare molte funzioni dell’auto e di Infotainment anche utilizzando semplicemente la voce. Per quanto riguarda il volante di GLC Mercedes, è di serie in pelle e si arricchisce di comandi riposizionati sulle razze orizzontali e di pulsanti touch control rielaborati.

Mercedes GLC prezzo e motorizzazioni

Nuova Mercedes GLC 2022 avrà motorizzazioni solo ibride, mild o plug-in hybrid. I motori mild-hybrid Mercedes di nuova generazione sono equipaggiati con sistema a 48V e alternatore integrato, che permette all'auto di veleggiare quando non si preme sull'acceleratore, recuperando energia in frenata. L'ibrido plug-in ha invece un propulsore elettrico aggiuntivo da 136 cavalli (100 kW) con una coppia di 440 Nm. Mercedes GLC prezzo varia in base alle motorizzazioni e agli allestimenti, anche se attualmente non sono ancora stati diffusi i listini ufficiali per nuova GLC 2022.

Mercedes GLC pronta consegna: le migliori offerte Trivellato

In attesa dell’arrivo nelle concessionarie di nuova GLC 2022 (previsto verso la fine dell’anno), Trivellato propone le migliori offerte Mercedes GLC in pronta consegna, anche in leasing e finanziamento o con formula Mercedes GLC noleggio a lungo termine. Concessionaria ufficiale Mercedes-Benz, AMG e smart con 100 anni di storia, Trivellato mette a disposizione del cliente un team di 400 professionisti pronti a rispondere ad ogni esigenza, offrendo servizi di qualità e soluzioni personalizzate, con la garanzia che solo una concessionaria ufficiale può offrire. Tante le proposte ai migliori prezzi di mercato, come Mercedes Classe A, Mercedes Classe C, Mercedes CLA e i SUV Mercedes GLA, Mercedes GLB, Mercedes GLE e l’iconico Classe G, oltre alle accattivanti versioni GLC Coupe e GLE Coupe. Ampia anche la gamma Mercedes elettrica, con le nuovissime Mercedes EQA, Mercedes EQB e Mercedes EQC.

Come unico AMG Performance Center per il Veneto, da Trivellato è possibile trovare la migliore selezione di Mercedes AMG nuove e usate, come per esempio i modelli Mercedes AMG GT, Mercedes Classe A AMG, Mercedes C 63 AMG, Mercedes Classe G AMG, Mercedes CLA AMG, la nuova Mercedes SL AMG, oltre alle nuovissime AMG elettriche Mercedes EQS 53 AMG e Mercedes EQE AMG. Ricca anche l’offerta smart in pronta consegna, con gli iconici modelli smart fortwo e smart forfour, completamente elettrici e ideali per muoversi nel traffico con stile. Presto disponibile anche l’innovativa smart #1, il SUV 100% elettrico smart che inaugura il nuovo corso del marchio. 

Società Athesis S.p.A. – Corso Porta Nuova, 67 – I-37122 Verona (VR) – REA: VR-44853 – Cap. soc. i.v.: 1.768.000 Euro – P.IVA e C.F. 00213960230

Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati